novità

cerca nel sito...

Google

Attività

Sezione natura, ambiente, ricerca, gestione e tutela risorse


Torna alla pagina precedente

Flora, fauna ed ambiente fisico Parchi nazionali e regionali, aree protette

periodo attività committente
1981 Relazione tecnica sulle sorgenti termali di Bagni di Vinadio. Provincia di Cuneo.
1981 Indagine sui dissesti idrogeologici nel Comune di Calamandrana (valle Belbo - CN). C.S.U. s.r.l. di Torino.
1981 Perizie geotecniche per fondazioni. Comuni di Rivoli e di Venaria (To) Soc. Coop. Edil. "OLIMPIA V" e "DE GASPERI" s.r.l. di Torino.
1981
1983
Relazioni idrogeomorfologiche a piani regolatori Comuni di La Loggia, Carignano, Lusigliè (TO).
1983 Censimento della popolazione di camosci. Comprensorio Riserve Alpi Alta Valle Stura. Assessorato Caccia e Pesca della Provincia di Cuneo.
1986
1993
Organizzazione di Banche Dati Faunistiche (ittiofauna, erpetofauna, ornitofauna e teriofauna) e Zone Umide S.I.T.A. (Sistema Informativo Territoriale Ambientale). I.P.L.A. e C.S.I. - Piemonte. Assessorato Pianificazione Territoriale e Parchi Naturali della Regione Piemonte.
1988 Progetto internazionale "Status and Geographical Distribution" dei Mammiferi d’Europa. Collaborazione con "Societas Europea Mammologica". Secretariat de la Faune et de la Flore del Museum National d’Histoire Naturelle, Parigi.
1989
1990
Studio della distribuzione della Volpe Dipartimento di Biologia Animale dell’Università di Pavia. Assessorato Caccia e Pesca della Provincia di Alessandria.
1990 Progetto Chirotteri. Status e distribuzione, identificazione delle popolazioni critiche e promozioni di tutela nella regione piemontese. W.W.F. - Piemonte.
1991 Quadro morfometrico ed idrologico del lago di Viverone. Ministero Beni Culturali Ambientali (Soprintendenza Archeologica per il Piemonte).
1992
1995
Indagini relative all’idrologia e plancton dei laghi di Avigliana (progetto di recupero ambientale). Dipartimenti di Biologia Animale e Chimica Analitica dell’Università di Torino. Comune di Avigliana.
1993
1997
Indagini relative all’idrologia e plancton di un bacino (ex cava) lungo l’asta del Po per il recupero ai fini potabili. Dipartimento di Biologia Animale dell’Università di Torino. Azienda Acquedotto Municipale di Torino.
1997 Clima e cenni sulla vegetazione del biellese (Piano Faunistico Territoriale). C.R.E.A. (To). Dipartimenti di Produzioni Animali ed Ecologia dell’Università di Torino e di Biologia Animale dell’Università di Pavia. Provincia di Biella
1997 Clima e cenni sulla vegetazione del Verbano - Cusio - Ossola (Piano Faunistico Territoriale). C.R.E.A. (To) - Dipartimenti di Produzioni Animali ed Ecologia dell’Università di Torino e di Biologia Animale dell’Università di Pavia. Provincia di Verbania.
1999 Analisi floristica nell’area della "Carriére du Paradis" (Moncenisio - Val Susa). Alpetunnel - Geie (To).

Torna alla pagina precedente
© c.r.e.s.t. snc - via caprera 15 - 10136 torino - p.i. 02746980016